top of page

INGREDIENTI

Nicolò Bussi

Nicolò è nato a Roma nel Febbraio del 1994. Comincia il circo all’età di 14 anni.. La giocoleria è la sua prima passione. Lavora fin da subito con clave e cerchi ma il suo vero amore restano le palline.

 

Pratica parallelamente anche l’ acrobatica a terra in una palestra di ginnastica, durante il tempo libero. Finito il liceo, entra subito alla scuola ENACR, con il progetto di unire l’ acrobatica alla giocoleria. 

​

Una volta nella scuola si rende conto che il circo, era un mondo più ampio di ciò che avesse mai potuto immaginare…

Comincia a lavorare le verticali sulla mani e sulla testa, il trampolino elastico, la danza e il mano mano. Finisce gli studi al CNAC dove porta per la prima volta una ricerca innovativa tra acrobatica e giocoleria, unita sempre dalla danza e dalle verticali. Durante l’ ultimo anno di scuola incontra Magda e lì il cerchio si chiude. 

KL4A4129-2_edited.jpg

Magdalena Vicente

Magdalena è nata a Rosario nel 1994, è sempre stata una ragazza vivace. Fortunatamente all’età di 14 anni scopre il mondo del circo grazie all’acrobatica aerea. Piano piano comincia a provare altre discipline come le verticali, le contorsioni ed il mano mano.

​

Decide quindi di fare del circo la sua vita ed entra nella scuola di circo EMAU di Rosario. Si forma per due anni come artista circense appassionandosi al teatro e al clown. Comincia a lavorare con una compagnia di circo, facendo il giro dei festival in Argentina.

​

Ad un certo punto si rende conto anche lei che il circo è molto più ampio di come lei si aspettasse e decide di venire in Europa a studiare alla scuola di circo ENACR. Pratica la disciplina del mano mano per due anni e si presenta in numerosi spettacoli come verticalista e contorsionista sempre accompagnata dal suo personaggio clownesco.

bottom of page